L’Officina Ortopedica Podostudio apre a Torino nel 1976 e nasce dall’idea di creare un centro in cui fossero sviluppate le tecniche ortopediche al servizio di tutte le patologie del piede. Una scelta ardita, che ha dato i suoi frutti nel tempo, permettendo a questo centro e al suo staff di specializzarsi sempre di più nelle affezioni del piede e quindi di rispondere alle particolari esigenze dei clienti in maniera precisa e accurata. Lo studio di nuove tecnologie, la sperimentazione di nuove attrezzature e macchinari e l’aggiornamento continuo dello staff dal punto di vista tecnico sono i punti cardine della filosofia di questo centro specialistico, il quale grazie a tale ricerca e sviluppo costante è in grado di fornire soluzioni all’avanguardia e totalmente personalizzate. Ma andiamo ora a conoscere l’intero staff dei tecnici ortopedici del Podostudio.
Giovanni Battista Sirtoli
Nato a Palermo il 17/01/1942, Sirtoli inizia la sua attività nel 1957. Diplomatosi come Tecnico Ortopedico nel 1971, Sirtoli è stato Docente del Corso triennale per Tecnici Ortopedici nell’Istituto Plana a Torino dal 1979 al 1986. Inoltre, lo specialista è il fondatore dell’associazione T.O.P., ed è stato nominato Maestro Ortopedico della F.I.O.T.O. nel 1994, associazione per la quale ricoprì l’incarico di Presidente delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta. Dal 2007 è Consigliere dell’associazione C.I.D.O.S.
Francesca Sirtoli
Nata a Torino il 8/07/1977, inizia a lavorare al Podostudio nel 1998. Ha ottenuto il Diploma di Laurea in tecniche Ortopediche presso la Facoltà Di Medicina e Chirurgia di Pavia nel 2002 e ha conseguito la Laurea in Tecniche Ortopediche presso lo stesso Ateneo nel 2004, con una Tesi di Laurea intitolata “Il Piede Piatto nel Bambino”. Si è poi specializzata nella piede diabetico e nella bardopometria digitalizzata di tipo statico, dinamico e Treadmill.
Antonio Scardinale
Nato a Palazzo San Gervasio il 19/07/1963, Scardinale inizia a lavorare come apprendista al Podostudio nel 1979. Diplomatosi Tecnico Ortopedico Ernista nel 1983, Scardinale diventa membro della F.I.O.T.O., con il ruolo di Delegato Nazionale. Affianca alla sua professione la passione per sport come ciclismo e podismo.
Alessandra Possetti
Laureata in Podologia presso l’Università degli Studi di Genova, classe SNT/2 (area della Riabilitazione) con tesi di laurea “Determinazione della sensibilità dolorifica del piede mediante soglia percettiva di stimoli elettrici selettivi”. La Dott.ssa Possetti è specializzata nella cura delle patologie del piede ed è sempre a disposizione dei suoi pazienti, per qualsiasi problematica interviene con competenza e professionalità. Iscrizione all’Albo TSRM PSTRP di Torino, Aosta, Alessandria, Asti numero 44.
Luca Boccafogli
Operatore tecnico
Podostudio è un centro convenzionato con il Servizio Sanitario nazionale, nonché con l’ente nazionale Inail per gli infortuni sul lavoro. Grazie a tali partnership, tutti gli aventi diritto a esenzioni causa patologie traumatiche, congenite, o frutto di incidenti lavorativi, potranno beneficiare di tutti gli sgravi e le esenzioni del caso. Chi invece non avesse diritto a tali incentivi, potrà comunque richiedere l’emissione di una fattura da scaricare, come previsto per legge, in sede di dichiarazione dei redditi come spesa medica.
La qualità dei prodotti realizzati da Podostudio di Torino è stata valutata e garantita mediante il rilascio delle certificazioni ISO 9001 e ISO 9008, a dimostrazione della bontà dei materiali e dell’operato dello staff interno.
Calzature
su Misura
Plantari
su Misura
Protesi
in Silicone
Esami
del Piede